rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia / Viale Giuseppe Garibaldi

Presunte criticità a Tvn, Moscherini: "Solo un modo per fare cassa"

"La verità è una sola, che le 37 criticità sollevate dal Sindaco, costituiscono solo un motivo di procurato allarme tra le persone e i lavoratori"

"La posizione di Tidei è inaccettabile e vergognosa, con un rappresentante istituzionale che tratta i suoi interlocutori a suon di minacce e porta avanti pretestuosamente l'argomento della salute dei cittadini, solo per raggiungere altri obiettivi, come quello di fare cassa".

Ad intervenire sulle 37 criticità presentate dal sindaco Tidei relative alla centrale Enel di Torrevaldaliga Nord è l'ex sindaco di Civitavecchia Gianni Moscherini. "La verità è una sola, che le 37 criticità sollevate dal Sindaco, costituiscono solo un motivo di procurato allarme tra le persone e i lavoratori anche perché come ha affermato l'ingegner Molina, Torrevaldaliga Nord viene sottoposta a centinaia e centinaia di controlli l'anno". Per Moscherini, infatti, l'unico abuso che c'è stato è quello relativo al Bosco Enel sotto la centrale per il quale Tidei "ha preferito ritirare il ricorso al Tar presentato dalla passata amministrazione, facendo così un favore all'Enel".

Positivo dunque l'intervento della Procura della Repubblica per verificare la veridicità o meno dei 37 punti denunciati a mezzo stampa da Tidei. E proprio in materia ambientale Moscherini rilancia e si chiede: "Perché non si parla anche di Tirreno Power? Mi auguro non perché De Benedetti è tesserato numero uno del Partito democratico".

Un argomento, quello relativo a Tirreno Power, che Moscherini vorrebbe sottoporre all'attenzione del consiglio comunale ricordando come proprio il polo energetico di Tirreno Power avesse proposto tempo fa la riconversione del IV gruppo di Torre Sud e che la "passata amministrazione ha bocciato". Riconversione che poi aveva riproposto "mascherandola - ha spiegato Moscherini - con le biomasse".

"In 100 giorni di amministrazione Tidei siamo tornati indietro di 50 anni - ha tuonato l'ex primo cittadino - basti guardare piazza degli Eventi, punto principale di attrazione della città e dei turisti, ridotta ad ospitare la festa dell'Unità. Un piazzale - ha aggiunto Moscherini - degli Eventi che si è trasformato in una "piazza rossa" destinato a scopi molto diversi da quelli per cui era stata realizzata originariamente. Questo Sindaco sta distruggendo tutto quello che di buono è stato fatto, a partire dalla Cittadella della Musica, fino ad arrivare - ha concluso Moscherini - agli ottimi rapporti con Enel".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunte criticità a Tvn, Moscherini: "Solo un modo per fare cassa"

RomaToday è in caricamento