CivitavecchiaToday

Acqua, 2 perdite a Medio Tirreno: nuovo disservizio idrico per la città

È durata veramente poco la lieta novella (l'acqua è tornata) per i civitavecchiesi. Ancora una volta rubinetti a secco. Questa volta è colpa di una condotta di Medio Tirreno

Fatti contenti i residenti di San Liborio, Casaletto Rosso alta e Boccelle per il ripristino dell'acqua e il rientro dell'emergenza idrica, ora tocca ai civitavecchiesi di mezza città, fare i conti con i rubinetti a secco.

Riparato un guasto, se ne causa un altro. Questa volta non nella condotta di Hcs (quella che dal bacino di Monte Augiano ha trasportato per un mese acqua con contorno di alluminio, anzi il contrario nelle case dei civitavecchiesi), ma per due perdite idriche nella condotta di Medio Tirreno. E così. Acqua ferma e via alle riparazione che da Medio Tirreno hanno fatto sapere, spiegano dal Comune, sono "urgenti e improcrastinabili". Quelle due perdite idriche nel tratto Tuscania-Tarquinia vanno assolutamente riparate insomma.

E così niente flusso idrico. E anche se "sarà garantita l'adduzione dell'acqua fornita da Talete", la situazione produrrà "inevitabilmente disagi alle utenze". Praticamente quasi tutta la città. La lista delle zone che potrebbero restare a secco è lunga: Borgata Aurelia-Agricasa, Carcere Aurelia, Zona Ente Maremma-Pantano-Sant'Agostino, La Scaglia, Enel - Area Portuale-Zona industriale, Cimitero Vecchio-via Tarquinia-Centro storico-Zona bassa della città, Punton dei Rocchi-Santa Lucia-Cimitero Nuovo.

E come Ponzio Pilato l'amministrazione se ne lava le mani. Chiede scusa ovviamente alla città per i disagi (anche se i civitavecchiesi avrebbero più bisogno d'acqua che di scuse) ma dall'altra parte sottolinea che il Comune "non è competente per territorio". Il problema però resta solo uno: a pagare sono sempre gli stessi. I poveri cittadini che pagano le tasse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento