Civitavecchia Civitavecchia / Piazza Regina Margherita

Elezioni, Ghirga: "Civitavecchia ai cittadini"

Affollata la sede di piazza Regina Margherita durante la presentazione neo candidato a sindaco Giovanni Ghirga. Il dottore ha illustrato quali saranno i punti fondamentali del suo programma e la coalizione che lo sosterrà

"Civitavecchia deve tornare ai cittadini". È questo il motivo principale per il quale Giovanni Ghirga si candida come sindaco alle prossime amministrative. Lo ha annunciato oggi, durante un incontro con i suoi sostenitori e collaboratori, che in molti hanno affollato la sede di piazza Regina Margherita.

Sono quattro infatti le liste a sostenere il dottore stimato da molti in città: lista civica ‘‘Civitavecchia c’è’’ di Roberto Melchiorri, la Lista Commercianti di Emanuela Candolfi che riunisce gli operatori del mercato, la lista civica ‘‘Ghirga Sindaco’’ e il Movimento per le Autonomie di Antonino Linardi. "Ho deciso di accettare questo importante impegno - aggiunge Ghirga - perché sono dell’idea che la situazione in questa città deve cambiare: lo scopo è quello di agire per il bene di tutti, ma questo è possibile solo se si ascoltano le necessità della gente. Per far sì che questo accada, ogni decisione che tratta di un bene comune, deve essere discussa in un’assemblea pubblica".

I punti fondamentali del programma del neo candidato sindaco sono semplici, e girano tutti intorno a un’unica cosa: "Guardare realmente le potenzialità del territorio di Civitavecchia - prosegue il dottore - e saperle utilizzare prima per i civitavecchiesi: turismo, ambiente, cultura, i rifiuti visti come una risorsa, portano automaticamente a un riscontro occupazionale della popolazione e la salvaguardia della sua salute".

Uniti in una sola constatazione Antonino Linardi e Emanuela Candolfi: "Quello che ci ha convinti nel sostenere Giovanni Ghirga come candidato a sindaco - dichiarano - è il fatto che sia una persona di grande spessore, non soggetto a un colore politico e ha veramente a cuore il bene dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Ghirga: "Civitavecchia ai cittadini"

RomaToday è in caricamento