rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Civitavecchia, Pierfederici inaugura la campagna elettorale. "Creeremo nuovi posti di lavoro"

Andrea Pierfederici, candidato nella Lista Moscherini, ha inaugurato la sua campagna elettorale. "Con i nostri progetti riusciremo a creare molti nuovi posti di lavoro stabile per giovani e meno giovani”

Andrea Pierfederici, candidato nella Lista Moscherini, ha inaugurato la sua campagna elettorale. All'evento hanno preso parte lo stesso sindaco Gianni Moscherini e il senatore Pdl Stefano De Lillo. Piefederici, nel suo intervento, ha parlato di tutte le misure messe in campo in due anni e mezzo dal suo assessorato. Riqualificazione della Frasca, sblocco delle pratiche per la realizzazione di un approdo da diporto, iniziative a favore della pesca e del turismo: questi i punti toccati da Pierfederici, che ha annunciato il suo progetto relativo alla realizzazione di una Cittadella della Sicurezza da costruire all’interno della ex Caserma De Carolis, un quartier generale per Vigili Urbani e Protezione Civile.

“Il lavoro è appena cominciato – ha detto l’assessore – e nei prossimi cinque anni, grazie anche alla sinergia con l’Autorità Portuale e la Regione, con i nostri progetti riusciremo a creare molti nuovi posti di lavoro stabile per giovani e meno giovani”. “Scegliere Andrea Pierfederici – ha aggiunto il senatore De Lillo – è come mettere il voto in cassaforte, perché è una persona per bene, uno di cui ci si può fidare”.

“Noto con piacere – ha esordito Moscherini – che siamo molti di più oggi rispetto a quanti erano andati a sentire D’Alema”. Il sindaco, successivamente, ha colto l’occasione per rilanciare alcuni grandi progetti, previsti nel prossimo programma, come lo Stadio del Surf, la discoteca ed il restyling del Pirgo e del lungomare. “In questi anni – ha affermato Gianni Moscherini – abbiamo valorizzato le attività legate al mondo del mare e del turismo. Nel secondo mandato riusciremo a realizzare il porticciolo, ma anche un grande lungomare che grazie all’abbattimento dei silos del grano e all’apertura dei varchi, partirà dal porto storico fino ad arrivare a punta del Pecoraro, con il ripascimento della sabbia e le protezioni a mare”.

Al termine del suo intervento, Moscherini è stato invitato dal pubblico a rispondere a svariate domande, potendo così ribadire la sua netta contrarietà alla megadiscarica ad Allumiere. “Finché sarò sindaco – ha dichiarato Moscherini – non consentirò né la realizzazione di una discarica nel comprensorio, né la combustione di rifiuti”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia, Pierfederici inaugura la campagna elettorale. "Creeremo nuovi posti di lavoro"

RomaToday è in caricamento