rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Civitavecchia Civitavecchia

Dal Giappone arriva la “Peace Boat” a Civitavecchia

Domani e dopodomani presso la Sala Convegni dell'Autorità Portuale, si terrà una due-giorni dedicata al disarmo nucleare

Il Vice Sindaco Annita Cecchi ha ricevuto questa mattina in Comune una delegazione guidata da Akira Kawasaki, in vista del’arrivo, previsto per domani, venerdì 23 marzo, a Civitavecchia di “Peace Boat”. Come gli ospiti hanno spiegato, si tratta di una imbarcazione che è partita da Yokohama per compiere il giro del mondo, portando interventi umanitari e progetti solidali nelle varie località in cui si fermeranno.

Si sono quindi succeduti una serie di incontri istituzionali e di preparazione all’iniziativa studiata per Civitavecchia dove, domani e dopodomani presso la Sala Convegni dell’Autorità Portuale, si terrà una due-giorni dedicata al disarmo nucleare. L’inizio dei lavori è fissato alle ore 9 e nel programma di domani è inserito l’intervento dell’Assessore all’Ambiente Leonardo Roscioni.

Gli ospiti hanno ricevuto un crest istituzionale dalle mani di Annita Cecchi, che li ha ringraziati per la valenza del progetto e per l’attenzione dedicata a Civitavecchia. La delegazione è stata peraltro accompagnata dalla dottoressa Eleonora Monti ad una visita guidata in città, che ha toccato vari punti tra le infrastrutture portuali, la Chiesa dei Santi Martiri Giapponesi e le Terme Traianee.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Giappone arriva la “Peace Boat” a Civitavecchia

RomaToday è in caricamento