Civitavecchia

Icpl, raggiunto l’accordo tra Sindacati e Azienda. Oggi il pagamento degli stipendi

Saranno pagati oggi i dipendenti dell'Interporto in attesa ancora dello stipendio di maggio. Di grande rilevanza l'interessamento dell'Assessore ai Trasporti Sergio Serpente

Dovrebbero essere pagati oggi i dipendenti Icpl che lunedì hanno incrociato le braccia in segno di protesta. Motivo? Il mancato versamento degli stipendi di maggio.

A trovare alla fine l’accordo sono state le organizzazioni sindacali (Filt Cgil, Fit Cisl e Usb) riunite attorno a un tavolo con i vertici dell’azienda e l’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore ai Trasporti e al lavoro Sergio Serpente. Ed è stato proprio lui, come ha spiegato il responsabile Filt Cgil Enrico Seri, a “smussare i contrasti” tra organizzazioni sindacali e azienda.

Ma non solo. L’Assessore si è anche impegnato, previa presentazione di un piano d’impresa, ad intercedere all’interno dell’amministrazione comunale (da poco guidata dal centrosinistra) per l’attuazione della delibera approvata durante l’ultimo consiglio comunale guidato dall’amministrazione Moscherini, in cui il Comume aveva deliberato il versamento dei fondi Cipe all’azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Icpl, raggiunto l’accordo tra Sindacati e Azienda. Oggi il pagamento degli stipendi

RomaToday è in caricamento