rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Tidei revoca la delega all'Ambiente all'assessore Galletta

Roberta Galletta assessore senza delega. Resterà comunque in Giunta, senza portafoglio. Una decisione assunta dal sindaco Tidei dopo gli scarsi risultati ottenuti dal suo Assessore

L'assessore all'Ambiente Roberta Galletta perde la delega all'Ambiente. La decisione è stata presa dal sindaco Tidei, visti i carenti risultati raggiunti dal suo Assessore.

Una decisione che, però, non significa, come ci si potrebbe aspettare, "il licenziamento" dell'Assessore. "Resterà in carica - ha spiegato il Sindaco - ma senza portafoglio. Continuerà a far parte della Giunta e a votare i provvedimenti". Ma in tema ambientale chi prenderà le decisioni sarà proprio Tidei. "In materia ambientale c'è bisogno di una sterzata, di qualcuno che sappia prendere rapidamente delle decisioni e operare celermente in quel senso". E il Sindaco guarda alla città "sporca" proprio come i parchi, lasciati nel degrado, rammentando come di ciò si è dovuto far carico lui stesso, delegando il consigliere Magliani ad interventi straordinari alla Frasca e nei parchi pubblici cittadini. Ora bisognerà però aspettare per vedere se l'assessore Galletta deciderà di restare in Giunta o di rassegnare le dimissioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tidei revoca la delega all'Ambiente all'assessore Galletta

RomaToday è in caricamento