rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Degrado nelle periferie, la denuncia del consigliere Frascarelli

L'ex Assessore al Verde invita il sindaco Tidei ad effettuare un sopralluogo nelle periferie insieme per tastare con mano i problemi dei civitavecchiesi che vi risiedono

Ancora degrado a Civitavecchia. E a soffrire in particolar modo sono sempre loro: le periferie. Da San Liborio alla Scaglia la scena è sempre la stessa: il degrado. E ora, oltre alle denunce dei residenti, stufi di vivere in zone dove le strade sono sporche, piene di buche, l'illuminazione è carente e spesso assente e i servizi non arrivano (come se si trovassero in pieno terzo mondo), ora si aggiungono anche le proteste del consigliere d'opposizione ed ex Assessore al Verde Giancarlo Frascarelli. È lui il punto di riferimento di diversi civitavecchiesi che continuano a chiedere, invano, interventi da parte degli uomini dell'amministrazione comunale. Da Città Pulita agli uffici dell'assessorato all'Ambiente. E ad oggi, le risposte tardano ad arrivare. Motivo per cui, forse, contattando un politico locale, si potrebbe ricavare qualcosa di positivo. A cominciare dall'attenzione del primo cittadino, troppo impegnato forse (tra l'inaugurazione della Marina e la questione Hcs) per accorgersi di quanto sta avvenendo nelle periferie della sua città.

"Questa mattina - denuncia Frascarelli, a nome di tutto il gruppo del Pdl - sono stato contattato dagli abitanti di via Ciceruacchio che sono letteralmente esasperati per la mancata raccolta rifiuti e soprattutto per l'erba incolta che nessun operaio di Città Pulita viene a tagliare ormai da mesi. Eppure mi sembra che i costi della Tia siano piuttosto elevati, come mai non si riesce a far funzionare nessun servizio in questa città a fronte di tasse esorbitanti? Senza contare - prosegue il consigliere d'opposizione - che qualche mese fa i cittadini di via Ciceruacchio si erano già recati dai vigili e da altre istituzioni comunali per effettuare queste segnalazioni, ma ancora non si è visto nessuno". E invita Tidei a effettuare un sopralluogo insieme a lui "per toccare con mano le condizioni di vita di molti civitavecchiesi, mi auguro che queste segnalazioni trovino una soluzione concreta il prima possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado nelle periferie, la denuncia del consigliere Frascarelli

RomaToday è in caricamento