rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Parchi: degrado all'Uliveto

I cittadini stanchi di vedere il verde pubblico lasciato cadere in malora, denunciano con un video i problemi del parco cittadino

Situazione di alto degrado quella registrata da alcuni cittadini al parco Martiri delle Foibe, più conosciuto come parco dell’Uliveto. La denucia è testimoniata da un video su youtube (guarda il video) e mostra: uno stabile ormai in malora, che dovrebbe ospitare il bar del parco, che invece è mal recintato e casa di chissà quali animali, se non anche da persone.

Campi da calcetto, che al posto di una pavimentazione sicura a prova di sbucciature, presentano un asfalto sconnesso. Per non parlare delle recinzioni che delimitano lo spazio: paletti in ferro rotti, alcuni anche pericolosamente arrugginiti, reti di fil di ferro  spaccate non certamente sicure per chi ci gioca vicino. Ma non solo: fili della corrente elettrica annodati sugli alberi del parco senza un minimo di protezione e dulcis in fundo i giochi dei bambini ridotti ormai a rottami. I genitori per tutto questo, non si fidano a lasciare i loro figli nell’area di verde pubblico che magari hanno anche sotto casa, preferendo invece parchi più lontani come quelli di Santa Marinella. Genitori che ormai si definiscono "assuefatti dal degrado".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parchi: degrado all'Uliveto

RomaToday è in caricamento