Domenica, 14 Luglio 2024
Civitavecchia Civitavecchia

Alla Flavioni corsi gratuiti di musica a partire dal prossimo anno

I ragazzi che lo vorranno potranno seguire gratuitamente corsi di musica per imparare a suonare la chitarra, il clarinetto, il corno o il pianoforte

Dal prossimo anno alla scuola media Flavioni al via anche un corso ad indirizzo musicale.

L'indirizzo offre la possibilità agli alunni interessati di imparare a suonare gratuitamente uno strumento a scelta tra la chitarra, il clarinetto, il corno e il pianoforte. Le lezioni si svolgeranno nel pomeriggio e avranno una frequenza di due volte alla settimana secondo un orario concordato con gli insegnanti all'inizio dell'anno.

Nell'ambito dell'offerta formativa curriculare, gli alunni effettueranno oltre alle due ore settimanali destinate all'insegnamento dell'educazione musicale, altre due/tre ore settimanali per svolgere lezioni di strumento, individuali e/o per piccoli gruppi, di teoria e lettura della musica, attività di ascolto partecipato e di musica d'insieme (orchestra). Per gli allievi saranno inoltre previste anche delle esibizioni musicali sia come solisti che come componenti dell'orchestra a natale, alla fine dell'anno scolastico e in occasione di concorsi nazionali.

L'altra novità offerta dalla scuola sarà la possibilità per gli alunni della scuola media di poter scegliere l'orario settimanale dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 oppure dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.45 (sabato libero).

Le iscrizioni saranno aperte fino al 28 febbraio termine ultimo per i genitori per compilare il modulo online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Flavioni corsi gratuiti di musica a partire dal prossimo anno
RomaToday è in caricamento