CivitavecchiaToday

"I Diritti Umani e Volontariato", il primo convegno di "Viaggiare in Rete"

Il primo di tre appuntamenti inseriti nel progetto "Viaggiare in rete" che permetterà a quattro ragazzi di partecipare a un "Viaggio Solidale Condiviso" in Chiapas (Messico)

Appuntamento domani mattina alle 9.30 all'aula Pucci del Comune con il primo dei tre convegni del progetto "Viaggiare in Rete". Un progetto, promosso dall'amministrazione comunale e finanziato anche dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, che prevede tre momenti di riflessione su temi di solidarietà che andranno a preparare i ragazzi che vorranno prendere parte ai due concorsi organizzati dalle istituzioni. Si tratta di un concorso letterario (saranno 3 i vincitori) e un concorso fotografico (un vincitore) che darà la possibilità a quattro ragazzi di partecipare all'esperienza di "Viaggio Solidale Condiviso" in Chiapas (Messico).

"I Diritti Umani e Volontariato". Questo il titolo del primo convegno a cui gli studenti degli istituti superiori civitavecchiesi (all'ultimo anno) e non solo loro, prenderanno parte. Relatori saranno il docente di Legislazione Minorile presso l'Università Pontificia Salesiana, il professor Andrea Farina, il presidente dell'Associazione Semi di Pace International, il professor Luca Bondi, e il presidente dell'Associazione Sentieri del Mondo Onlus, Emelia De La Cruz. Verrà inoltre proiettato un video inerente il progetto "Contigo Vamos, Andriano Giannini" Puruagua - Messico.

Un'iniziativa fortemente sostenuta dal presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, Vincenzo Cacciaglia e reso possibile grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici degli istituti superiori civitavecchiesi. I 4 fortunati ragazzi che vinceranno il viaggio, potranno, attraverso Facebook, condividere con i loro coetanei, in tempo reale, le loro esperienze ed emozioni di un viaggio indimenticabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento