rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Anche il Consiglio di Stato rigetta la richiesta di Mario Almerighi

Il Csm aveva disposto il trasferimento del presidente del Tribunale di Civitavecchia. Impugnato il provvedimento Almerighi ne aveva chiesto la sospensione prima al Tar e poi al Consiglio di Stato. Niente da fare.

Il consiglio di Stato rigetta la richiesta del presidente del Tribunale di Civitavecchia Mario Almerighi, trasferito dal Csm ad altri uffici. Una decisione, quella del Csm che non aveva trovato accoglimento dallo stesso Almerighi che si era rivolto al Tar del Lazio chiedendo la sospensione del provvedimento. Richiesta rigettata. E così, Almerighi si era rivolto al Consiglio di Stato. Ma anche quest'ultimo ha respinto la richiesta dell'ormai ex presidente del Tribunale di Civitavecchia.

Il Consiglio di Stato ha ritenuto che "l'articolato e diffuso provvedimento adottato dal Csm, impugnato in primo grado si fonda su presupposti motivazionali puntualmente desunti dal parare previamente reso al riguardo dal Consiglio Giudiziario di Roma, previa audizione dell'interessato e che, ferma restando l'indubbia professionalità del magistrato in questione, è stata reputata come complessivamente non ottimale la sua condotta organizzativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Consiglio di Stato rigetta la richiesta di Mario Almerighi

RomaToday è in caricamento