Domenica, 24 Ottobre 2021
Civitavecchia Civitavecchia / Piazza Regina Margherita

Mercato: il Comune pronto a riconsegnarne le chiavi agli operatori

La data è stata fissata al 30 gennaio 2013. Polemiche però sul posizionamento dell'ortofrutta. Le nuove leggi ne impediscono la collocazione su strada. Potrebbero essere decentrati. E gli operatori non ci stanno

Finalmente il mercato potrebbe tornare agli operatori che vi lavorano. Dopo i lavori infiniti (degna ni di quelli alla Marina la cui ripresa era stata annunciata, ma mai ripresa, almeno fino ad oggi) finalmente la ditta sarebbe quasi pronta a restituire l'opera ai legittimi proprietari.

La data è stata fissata al 30 gennaio 2013. Manca dunque veramente poco. Secondo quanto appreso, infatti, sia le opere interne che quelle esterne sono concluse. Da sistemare ci sarebbero solo gli arredi. Quindi ora gli operatori possono seriamente iniziare a pensare al ritorno a casa. Cosa certa è che per quelli dell'ittico e quelli dei box di San Lorenzo, il posto sarà sempre lo stesso. Cosa un po' diversa invece è per gli operatori dell'ortofrutta. Le nuove leggi infatti non permetterebbero di inserire attività commerciali su strada. Quindi si dovranno ricollocare in altre postazioni. Idea dell'amministrazione comunale sarebbe quella di realizzare un mercato della frutta a piazza del Conservatorio. Ma i commercianti come fatto durante gli incontri con l'amministrazione comunale proprio non ci stanno a cambiare posto. Ne vale il loro lavoro. E i parcheggi per i potenziali clienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato: il Comune pronto a riconsegnarne le chiavi agli operatori

RomaToday è in caricamento