rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Zona Franca, Comitato Moscherini: "Tidei dimostra nuovamente di non capire"

"Ci risiamo. Tidei dimostra nuovamente di non capire. Essendo forse a corto di idee, l’esponente del Pd ricade negli stessi errori di qualche mese fa e si ridà la zappa sui piedi incappando in un’altra figuraccia, l’ennesima.

Se nel gennaio di questo 2012, infatti, proponeva Urbi et Orbi, l’introduzione di un’addizionale sulle merci e sui passeggeri che transitano in porto, oggi, marzo 2012, il deputato cambia idea. Niente più tasse. Proprio oggi, infatti, la città, i cittadini e i tanti appassionati delle buone barzellette, si trovano a leggere la sua ultima trovata: introdurre una zona franca industriale nella zona portuale e retro portuale.

Vale a dire un punto esente da tasse e dazi doganali per lo smistamento delle merci. Quello che viene da chiedersi, soprattutto leggendo il Tidei pensiero di gennaio, è come si possano coniugare le due cose. Se da un lato quindi Tidei proponeva a gennaio di tassare l’imbarco di merci e passeggeri per “fare il bene della casse comunali e non solo”, oggi invece le stesse tasse che aveva proposto soltanto tre mesi prima le vuole togliere.

Delle due l’una dunque: o Tidei non sa cosa fa la mano destra o Tidei non sa cosa fa la mano sinistra (che dovrebbe conoscere meglio). Quello che invece i cittadini vedono, è soltanto un uomo in delirio che, forse per compiangere i bei tempi ormai passati, cerca di risollevarsi con battute dalla verve innovativa ed originale, magari indossando un bel finto naso rosso e balzellando a destra e sinistra per indurre qualche sorriso. Ci auguriamo che sia questo lo scopo, altrimenti ci troveremmo di fronte ad un comico che non fa ridere, in un teatro ormai vuoto".

Comitato Elettorale per Moscherini Sindaco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Franca, Comitato Moscherini: "Tidei dimostra nuovamente di non capire"

RomaToday è in caricamento