Domenica, 19 Settembre 2021
Civitavecchia Civitavecchia

Il Comitato di quartiere del Casaletto Rosso chiede udienza a Tidei

L'allora candidato Pietro Tidei ci ha incontrati e gli abbiamo sottoposto la gravissima situazione in cui versa il nostro quartiere.

Anche il Comitato di quartiere del Casaletto Rosso attende una visita del sindaco Tidei.

"Siamo lieti - scrivono - che il Sindaco stia incontrando i comitati di quartiere per toccare con mano l'acuirsi del disagio in cui versa gran parte della nostra città. Da tempo anche il comitato del Casaletto Rosso ha chiesto un colloquio con il primo cittadino. Ci mettiamo disciplianamente in fila e attendiamo di essere ricevuti".

E dal comitato ricordano come "ad aprile scorso, durante la campagna elettorale, l'allora candidato Pietro Tidei ci ha incontrati e gli abbiamo sottoposto la gravissima situazione in cui versa il nostro quartiere. Una situazione che spesso ricorda il terzo mondo. Un esempio per tutti: a febbraio scorso un cittadino infartuato del Casaletto Rosso è morto perché l'ambulanza non è riuscita a raggiungerlo tanto la strada era accidentata. Da allora a oggi al situazione si è aggravata. Le strade sono ancora strerrate e pericolose, abbiamo passato un'estate in perenne crisi idrica e tutt'oggi le zanzare continuano a divorarci. Nel nostro quartiere mancano servizi essenziali come l'illuminazione pubblica, per di più la raccolta dei rifiuti è intermittente e abbiamo la presenza di un grosso capannone il cui tetto è d'amianto. Doveva essere messo a norma ad agosto, ma l'amianto è ancora lì. Il programma elettorale del sindaco Tidei - concludono dal comitato di quartiere - si impegna a portare a Civitavecchia nella civiltà. Ci auguriamo voglia iniziare dal Casaletto Rosso e restiamo in attesa di una sua visita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comitato di quartiere del Casaletto Rosso chiede udienza a Tidei

RomaToday è in caricamento