rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia / Viale Palmiro Togliatti

Maltempo, la Cna raccoglie le segnalazioni dei danni subiti dalle imprese

Si invitano i titolari delle imprese ad inviare all'associazione foto e stime dei danni per "consentirci di portare all'attenzione degli Enti locali la situazione che si è creata"

Il maltempo ha causato non pochi disagi alle imprese del territorio. Negozi allagati, merce danneggiata. E così la Cna ha deciso di raccogliere le segnalazioni degli "eventuali danni agli immobili, alle attrezzature e/o alle scorte, per poter avanzare alle istituzioni locali la richiesta di interventi di sostegno. Abbiamo anche predisposto un modulo - spiega il presidente territoriale della Cna e vicepresidente della Cna di Viterbo e Civitavecchia, Alessio Gismondi - che può essere richiesto presso i nostri uffici, per la raccolta dei dati relativi al valore dei danni subiti".

E Gismondi chiede ai titolari delle attività colpite di inviare all'associazione la stima e la foto dei danni, "per consentirci di portare all'attenzione degli Enti locali la situazione che si è creata. Siamo vicini agli artigiani e ai piccoli e medi imprenditori e faremo tutto il possibile affinché in tempi rapidi sia data una risposta all'emergenza". Confermata altresì la richiesta dello stato di calamità da parte del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la Cna raccoglie le segnalazioni dei danni subiti dalle imprese

RomaToday è in caricamento