rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Idi San Carlo, anche cittadini di Civitavecchia in lotta da mesi

Sono 14 i cittadini del comprensorio di Civitavecchia che lavorano nella struttura e lottano da mesi per lo stipendio e il diritto al lavoro

Tra i lavoratori dell'Idi San Carlo in lotta da mesi per pretendere il pagamento degli stipendi, difendere l'occupazione garantendo il futuro del lavoro, ci sono anche 14 cittadini residenti nel comprensorio di Civitavecchia.

Ed è proprio per questo motivo che Cgil e Spi Cgil "Roma Nord Civitavecchia" lanciano l'appello a partecipare alla fiaccolata indetta per domani pomeriggio, "per sostenere la lotta dei lavoratori". Una nuova situazione, questa, che secondo il segretario generale Cgil Cesare Caiazza, va inserita tra i temi da trattare nel Tavolo Territoriale sul Lavoro. "Quando parliamo di emergenza occupazionale nel territorio - spiega - data dalla riduzione di lavoro, dobbiamo annoverare, purtroppo, non solo i posti persi nelle realtà produttive che insistono nel distretto di Civitavecchia, ma anche di quanti pendolari che lavorano prevalentemente a Roma hanno perso o rischiano di perdere il lavoro aumentando la drammatica schiera dei cassa integrati e dei disoccupati nel territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idi San Carlo, anche cittadini di Civitavecchia in lotta da mesi

RomaToday è in caricamento