Civitavecchia

Riprende l'attività della Cittadella della Musica

Fino al 7 settembre una Master Class di livello nazionale per violino e pianoforte. Ogni sera alle 21 concerti gratuiti per il pubblico

Con l’arrivo di settembre riprende l’attività all’interno della Cittadella della Musica. La struttura ospitata dall’Ex Infermeria Presidiaria ospita, da oggi al 7 settembre, una Master Class di violino, pianoforte e musica da camera destinata a giovani promesse nazionali provenienti da tutta Italia. Si tratta di dieci ragazzi scelti tra le eccellenze delle migliori scuole italiane, che durante le giornate della Master Class studieranno sotto la guida degli insegnanti Marco Fiorentini (violino) e Laura Petrocini (pianoforte), per dare vita la sera a saggi che saranno aperti in maniera completamente gratuita al pubblico civitavecchiese. Non solo: la Cittadella della Musica è anche a disposizione per i giovani studenti del territorio che vogliano fare da uditori alle lezioni.

“Si tratta di una Master Class di alto livello – spiega la Direttrice Artistica, Maria Letizia Beneduce – che conferma il grande consenso che il progetto Cittadella della Musica, voluto dal Sindaco Moscherini, sta riscuotendo a livello nazionale. Come già avvenuto per gli studenti coreani, la nostra struttura torna quindi ad affermarsi e a porre Civitavecchia al centro dell’attenzione. Inoltre, ogni sera, dalle ore 21, la Cittadella sarà teatro dei concerti saggistici dei partecipanti alla Master Class, creando quindi un Mini Festival di concerti gratuiti che potranno essere liberamente seguiti dal pubblico civitavecchiese, in attesa della partenza del prossimo cartellone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprende l'attività della Cittadella della Musica

RomaToday è in caricamento