rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Civitavecchia-Orte: "Solo la Regione e Anas possono approvare il progetto"

Lo ha dichiarato l'assessore regionale Luca Malcotti dopo le notizie diffuse dal sindaco di Civitavecchia che ha annunciato che il progetto definitivo per l'arteria sarà approvato il prossimo 4 dicembre

"Sono stato il primo a chiedere di abbandonare quel progetto faraonico, da oltre 700 milioni di euro, a favore di un'alternativa meno costosa che la Regione Lazio ha già prodotto ad Anas in versione preliminare". A sottolinearlo parlando dalla Civitavecchia-Orte e dell'iniziativa del sindaco Tidei di farsi promotore di una proposta low cost, è l'assessore alle Infrastrutture e ai Lavori pubblici, Politiche della mobilità e Trasporti della Regione Lazio, Luca Malcotti.

A spingere l'Assessore regionale ad intervenire sull'argomento sono state le notizie diffuse dal sindaco di Civitavecchia, Pietro Tidei che ieri, dopo una riunione con i primi cittadini di Tolfa e Allumiere, ha annunciato che il progetto definitivo per l'arteria verrà approvato il prossimo 4 dicembre.

"Devo segnalare al sindaco Tidei - ha dichiarato Malcotti - che solo la Regione Lazio, insieme con Anas, ha la facoltà di approvare il progetto, fatto salvo il dovere di consultare le Amministrazioni locali. Dunque è evidente che qualsiasi decisione sarà presa il prossimo 4 dicembre non avrà il potere di approvare nulla in via definitiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia-Orte: "Solo la Regione e Anas possono approvare il progetto"

RomaToday è in caricamento