Civitavecchia

Civitavecchia. Fli: "Assunzioni “allegre” a Città Pulita e Tecnopool, chiediamo spiegazioni al Sindaco"

Futuro e Libertà interroga il primo cittadino Giovanni Moscherini sulle numerose assunzioni delle società: "un numero che è aumentato negli ultimi mesi e che è destinato ancora ad aumentare, in quanto tale clientelismo comporta per le prossime elezioni un vivaio di voti enorme"

In “Città Pulita” (ex Etruria Servizi) sono impiegati più di 270 persone, un numero che è  aumentato negli ultimi mesi e che è destinato ancora ad aumentare, in quanto tale clientelismo comporta per le prossime elezioni un vivaio di voti  enorme, calcolando le decine di persone tra parenti ed amici che ruotano intorno ad ogni nuovo assunto. Caro Sindaco, la città con tutti questi nuovi assunti dovrebbe essere d'oro, invece c'è sempre il solito degrado con cui ormai anche i cittadini più civili convivono rassegnatamente. Nel 2006 i dipendenti della municipalizzata erano circa 130 e ora, alla faccia del risanamento dei conti pubblici, sono più che raddoppiati, quindi a questo punto diventa doveroso chiedere al Primo Cittadino di relazionare dettagliatamente i cittadini sull'utilità e l'operato di ogni singolo dipendente. Ma mi rivolgo ai cittadini onesti e dignitosi: capite che dire la verità da parte di un esponente politico come me fa perdere tantissimi voti, se non altro di tutti quegli assunti e dei loro familiari che si sentono attaccati da queste riflessioni! ma, a differenza di chi siede al Pincio preferisco rimetterci di voti e potere piuttosto che non essere coerente. Chi è stato assunto? Ma naturalmente tutte persone legate a questa amministrazione o per amicizia o per parentela, ad iniziare da tutto il Consiglio d'amministrazione della precedente ditta appaltatrice del Comune per la manutenzione del verde, nata ed improvvisata con questa amministrazione in cui all'interno troviamo cognati del presidente del consiglio comunale, parenti di consiglieri e segretari di partito. E le segretarie delle segretarie di questa società si moltiplicano, così come i caposquadra dei caposquadra. Quanti lavoratori assunti 13 anni fa con la nascita dell'Etruria servizi , e quindi attualmente con esperienza e competenza, si vedono negli ultimi mesi comandati da gente senza professionalità ed arrogante perché sponsorizzata e spalleggiata politicamente, come qualche fratello di qualche consigliere di maggioranza ecc, ecc...
Questo comporta demotivazione, disagio, rabbia e mancanza di meritocrazia e di efficientismo. D'altra parte lo stesso giochetto furbetto è ripetuto da 4 anni in molti uffici comunali. Voci di corridoio vedono ora, allo scadere del contratto a Marzo 2012 della Tecnopool, ditta appaltatrice del Comune per i servizi di custodia e pulizia degli stabili comunali, il ripetersi dello stessa semplice manovra: l'assunzione a Città Pulita delle decine di dipendenti (circa 70) della Tecnopool. Addirittura secondo i ben informati di Radio Pincio sembra essere assunta alla Tecnopool la nuora del Rup dell'appalto! Questo RUP come potrebbe mai dichiarare che la ditta appaltatrice non fa il suo dovere!? E noi paghiamo …

 

Daniele Ceccarelli - Futuro e Libertà

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia. Fli: "Assunzioni “allegre” a Città Pulita e Tecnopool, chiediamo spiegazioni al Sindaco"

RomaToday è in caricamento