rotate-mobile
Civitavecchia

Civitavecchia: emissione nove francobolli celebrativi per i 150 anni di poste italiane

Civitavecchia: emissione nove francobolli celebrativi per i 150 anni di poste italiane

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

 

Domani, 5 maggio, per il 150° anniversario della nascita delle Poste, saranno emessi nove francobolli celebrativi che saranno disponibili presso tutti gli uffici postali di Civitavecchia.

I francobolli raffigurano un ideale viaggio iconografico nella storia del sistema postale italiano dal 1862 ad oggi, attraverso una serie di immagini d'epoca e moderne.

A commento dell'emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articoli a firma di Corrado Passera, Ministro dello Sviluppo Economico, Massimo Sarmi, Amministratore Delegato di Poste Italiane S.p.A. e Giovanni Ialongo, Presidente di Poste Italiane S.p.A.

L'emissione dei francobolli anticipa le celebrazioni per il 150° anniversario di Poste, che si apriranno presso il Circo Massimo di Roma il prossimo 8 maggio con la mostra-evento "150 anni dedicati al futuro" che sarà inaugurata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e sarà aperta al pubblico dal 9 al 20 maggio. La mostra sarà alloggiata in due avveniristiche cupole hi-tech. All'interno della struttura il visitatore potrà dialogare con i più avanzati supporti multimediali che si alterneranno agli oggetti d'epoca (borse dei portalettere, macchine per l'affrancatura, telegrafi, primi calcolatori elettronici).

 

CIVITAVECCHIA:

NOVE FRANCOBOLLI CELEBRANO I 150 ANNI DI POSTE ITALIANE

Il 5 maggio 1862 la Legge n. 604 di Riforma postale istituiva il servizio nazionale

L'otto maggio a Roma il Presidente della Repubblica inaugurerà la mostra

"150 anni dedicati al futuro"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia: emissione nove francobolli celebrativi per i 150 anni di poste italiane

RomaToday è in caricamento