Martedì, 15 Giugno 2021
Civitavecchia Via Terme di Traiano

Eleggibilità Tidei, il tribunale respinge il ricorso presentato da Di Francesco

Via libera dei giudici di via Terme di Traiano per il sindaco di Civitavecchia Pietro Tidei. Di Francesco: "Andrò avanti, interpellando i gradi di giudizio più alti"

Il Tribunale di Civitavecchia ha rigettato il ricorso sulla presunta ineleggibilità del sindaco Pietro Tidei, presentata dal civitavecchiese Vincenzo Di Francesco. L'udienza si era svolta il 25 luglio e il provvedimento è stato notificato oggi. La sentenza, secondo quanto appreso, stabilisce che l'eventuale incompatibilità è venuta meno con le dimissioni di Tidei da deputato "intervenute nei tempi previsti dalla legge", e che "non sussiste quindi la materia del contendere". Il sindaco Tidei ha accolto con soddisfazione la decisione.

Intanto Vincenzo Di Francesco, il cittadino che si è appellato alla giustizia, ha dichiarato questa mattina al consiglio comunale, davanti all'interessato, che la storia non finisce qui. Ed è pronto a ricorrere ai gradi più alti della giustizia. Il ricorso presentato da Di Francesco evidenziava più punti. Uno di questo l'eleggibilità di Tidei in quanto forte per la sua carica da parlamentare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eleggibilità Tidei, il tribunale respinge il ricorso presentato da Di Francesco

RomaToday è in caricamento