rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia / Via Gabriele D'Annunzio

Cittadella della musica ancora chiusa, Ciambella: "Stiamo lavorando"

Mancano ancora il certificato di prevenzione incendi. Problemi legati anche alle uscite di emergenza presenti nella sala Morricone

Cittadella della musica ancora chiusa a causa dell’assenza del certificato di prevenzione incendi. A ribadirlo è il direttore artistico della struttura Franco Ciambella.

E lo sottolinea dopo le polemiche dei mesi scorsi che hanno avuto al centro dell’attenzione proprio la Cittadella della Musica. “Stiamo sbrigando l’iter burocratico necessario richiesto dalla Asl” ha spiegato Ciambella che ha altresì ribadito che prima di riaprirla al pubblico dovrà “essere messa a norma”. Ma oltre all’assenza del CIP, i problemi sarebbero legati anche alle uscite di emergenza nella sala Morricone in grado di ospitare fino a 190 persone. Ne funzionerebbe infatti solo una. Per quanto riguarda invece le altre due, una sarebbe inagibile in quanto coperta dal palco e l’altra condurrebbe ad un muro.


Il direttore artistico, dopo aver rassicurato la cittadinanza, di non stare con le mani in mano ha anche spiegato che sono al vaglio dell’amministrazione diversi progetti. La sua intenzione sarebbe infatti quella di trasformare la Cittadella un luogo in cui far sorgere un Lab “dove si contaminino i vari generi”. L’intrattenimento di massa? “C’è già la tv”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella della musica ancora chiusa, Ciambella: "Stiamo lavorando"

RomaToday è in caricamento