Civitavecchia

Civitavecchia. Completato il progetto per la Cittadella della Danza

Sorgerà nell'area Feltrinelli la struttura che ospiterà tutte le scuole di danza presenti a Civitavecchia. Stanziati per la realizzazione 3 milioni di euro circa

Il sindaco Gianni Moscherini annuncia che è stato completato il progetto della Cittadella della Danza. Sono stati stanziati dalla Cassa Depositi e Prestiti al Comune 3 milioni di euro circa, per la struttura che ospiterà le 15 scuole presenti a Civitavecchia, e lo stabile da riqualificare sarà quello dell'area Feltrinelli.

"Sarà necessario accorpare qualche scuola - ha dichiarato il Sindaco - in quanto sono troppo numerose per la sola struttura, anche se vanta un grande spazio. Importante sarà anche - ha aggiunto Moscherini- costituire un comitato tra loro scuole, cosicché possano organizzare meglio le risorse e la struttura in generale". Oltre il grande spazio di cui dispone la futura Cittadella della Danza, c'è anche la sua posizione a renderla vantaggiosa: "È un punto strategico - ha aggiunto il primo cittadino - vista la vicinanza con la stazione ferroviaria, quindi facilmente raggiungibile anche da chi arriva fuori Civitavecchia".

Presente alla riunione con le scuole, anche il direttore artistico del Teatro Traiano Pino Quartulllo che ha voluto ricordare l’appuntamento del 10 dicembre allo stesso Traiano: "Non solo per quel giorno si aprirà il cartellone della danza, ma - dichiara Quartullo - alle 17.30, per chi è abbonato sarà possibile assistere ai laboratori e stage delle scuole".
L’intera realizzazione della Cittadella è stimata per 12 mesi, mentre per la fine di gennaio, il Sindaco ha dichiarato che sarà già possibile sapere il nome del vincitore della gara d’appalto per la costruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia. Completato il progetto per la Cittadella della Danza

RomaToday è in caricamento