Giovedì, 29 Luglio 2021
Civitavecchia

L’assessore all’Urbanistica Nunzi: “entro breve l’avvio dei lavori per la realizzazione di un centro di intrattenimento musicale”

Tra poco la realizzazione di un luogo che darà l'opportunità ai ragazzi civitavecchiesi di intrattenersi e ascoltare musica

L’Assessore all’Urbanistica Mauro Nunzi interviene sui lavori che a breve saranno realizzati alla Cittadella della Musica e che porteranno alla realizzazione di un centro di intrattenimento musicale.  “Terminati i lavori di ristrutturazione del vecchio ponticello ad arco che collegherà la Cittadella della Musica con la Biblioteca Comunale allestita all’interno dell’ex Ospedale della Carità – dichiara Nunzi – sono stati subito affidati i lavori di realizzazione di un 'Centro di intrattenimento  musicale' per i giovani nei locali siti al piano terra dell’immobile, prospicienti Piazza Calamatta, e che avrà accesso dal Vicolo degli Ospedali. I lavori – prosegue Nunzi - saranno consegnati in questi giorni alla ditta esecutrice  che avrà l’onere di realizzarli conformemente al progetto redatto dal Servizio Urbanistico”. La struttura, perfettamente integrata nella Cittadella della Musica, permetterà ai giovani di avere a disposizione un luogo ove incontrarsi, intrattenersi ed ascoltare musica. “Sarà un nuovo gioiello – afferma l’assessore all’Urbanistica - che andrà ad arricchire la già straordinaria Cittadella della Musica”. Questo non sarà comunque l’intervento conclusivo del programma di riqualificazione dell’antico complesso monumentale costituito appunto dall’ex Infermeria Presidiaria e dall’ex Ospedale della Carità, avviato oltre venti anni fa, in quanto dopo aver presentato al Comando dei Vigili del Fuoco un elaborato finalizzato a garantire una migliore via di esodo alla sala Ennio Morricone, sarà redatto anche un progetto che consentirà l’istallazione di una scala di emergenza all’interno del cortile. “Si sta inoltre studiando – conclude Nunzi - la possibilità di posizionare l’aria condizionata nelle sale Morricone e Molinari. Questi sono altri tasselli del programma del Sindaco Moscherini per la Cittadella della Musica, finalizzato a consegnare definitivamente alla città una struttura che da lustro e visibilità alla città e alla sua cultura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’assessore all’Urbanistica Nunzi: “entro breve l’avvio dei lavori per la realizzazione di un centro di intrattenimento musicale”

RomaToday è in caricamento