Domenica, 13 Giugno 2021
Civitavecchia

Ladispoli: Aveva lasciato casa vacanza, "Drago" salva un anziano malato

L'uomo è stato salvato mercoledì notte grazie all'intervento dal cane poliziotto e dal suo conduttore, in forza presso il Centro di coordinamento per i servizi a cavallo e cinofili di Ladispoli

Un anziano in vacanza con la famiglia a Ladispoli, è stato salvato mercoledì notte grazie all'intervento del cano poliziotto "Drago" e del suo conduttore, Assistente Capo della Polizia di Stato Claudio Cardinali a lui affidato, entrambi in forza presso il centro di coordinamento per i servizi a cavallo e cinofili di Ladispoli.

Il poliziotto, libero dal servizio, mentre passeggiava sul lungomare di Ladispoli, allertato dal cane, veniva indirizzato nei presso di un canale d'acqua dove dietro un cespuglio, si trovava una persona anziana stesa a terra, in stato confusionale quasi completamente priva dei vestiti che si lamentava e in preda a tremori. Dopo aver prestato un primo soccorso, l'anziano è stato trasportato presso l'Ospedale San Paolo di Civitavecchia. A quanto pare l'uomo si era allontanato dalla casa di vacanza mercoledì mattina e i familiari avevano presentato denuncia di scomparsa avendo lo stesso gravi problemi di salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladispoli: Aveva lasciato casa vacanza, "Drago" salva un anziano malato

RomaToday è in caricamento