rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Civitavecchia. Scuola. Assegni di studio agli alunni meritevoli delle famiglie meno abbienti: domande aperte fino al 30 novembre

Parte la procedura per l’assegnazione di “Assegni di studio” a favore degli alunni residenti, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti per l’Anno Scolastico 2011/2012. Possono accedere al contributo gli studenti, il cui nucleo familiare abbia un indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) non superiore a 15 mila euro. Gli assegni di studio, di durata annuale, e di importo di 500 euro, saranno conferiti agli studenti che, nell’anno scolastico 2011/2012, si iscrivono al primo anno di scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria, e che hanno conseguito, nell’anno scolastico 2010/2011, il diploma di scuola secondaria di primo grado con votazione di almeno 8/10; oppure al terzo anno di scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria, che hanno conseguito la promozione nell’anno scolastico 2010/2011con una media di almeno 8/10.

I richiedenti in possesso dei requisiti, dovranno presentare domanda di concessione dell’assegno di studio legato al merito scolastico presso l’Ufficio Protocollo di questo Comune entro le ore 12 del 30 novembre 2011. La domanda va presentata utilizzando l’apposito modello debitamente compilato, in distribuzione presso l’Ufficio Diritto allo Studio di via Terme di Traiano (sede di “Villa Albani”), l’Ufficio Urp (Palazzo del Pincio) e su www.civinet.net e su www.comune.civitavecchia.rm.it corredata da: certificazione Isee, (relativo all’anno 2010) rilasciata dai Caf, inerente la situazione economica del nucleo familiare dello studente; dichiarazioni sostitutive di certificazione del requisito relativo al merito scolastico e di quello della residenza e copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di concessione.

Le domande non compilate correttamente o anche parzialmente prive della documentazione richiesta non potranno essere accolte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia. Scuola. Assegni di studio agli alunni meritevoli delle famiglie meno abbienti: domande aperte fino al 30 novembre

RomaToday è in caricamento