rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia

Bando parchi pubblici, tutto da rifare

Bloccato l'iter del bando di affidamento della gestione dei parchi pubblici della precedente amministrazione. L'assessore Galletta intanto ha avviato la pulizia e messa in sicurezza delle aree verdi

Il bando per l’affidamento della gestione dei parchi pubblici è tutto da rifare. A sostenerlo sono l’assessore all’ambiente Roberta Galletta e l’assessore al Patrimonio Alvaro Balloni che, in attesa di decidere il da farsi, hanno bloccato il bando redatto dalla precedente amministrazione in quanto sarebbero riscontrate anche delle irregolarità. Una cosa è però certa.

Questa volta i vertici di palazzo del Pincio però interpelleranno i cittadini. E in attesa dell’apertura di un tavolo dove decidere il da farsi, l’assessore Galletta ha annunciato la pulizia dei parchi. “Con i dipendenti di Città Pulita abbiamo provveduto alla loro pulizia. Entro giugno – ha aggiunto Galletta – provvederemo invece alla messa in sicurezza delle opere al loro interno eliminando fili elettrici scoperti, ferro arrugginito e qualsiasi altra cosa possa arrecare danno ai cittadini che frequentano i parchi pubblici”.

E sempre di concerto con i cittadini, questa volta i volontari impegnati presso il canile municipale e la Lega del cane, l'assessore Galletta cercherà di accelerare il più possibile i tempi per la realizzazione di un canile comprensoriale che coinvolgerà anche i comuni collinari di Tolfa e Allumiere. Si spero entro quattro mesi. Periodo di proroga concesso dal Ministero della Sanità, a cui seguirà la chiusura e quindi lo sfratto degli amici a quattro zampe dalla struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando parchi pubblici, tutto da rifare

RomaToday è in caricamento