rotate-mobile
Civitavecchia

Complicazioni durante il parto, neonata muore dopo 7 ore

Denuncia alla Procura della Repubblica di Civitavecchia da parte dei genitori per accertare le responsabilità. È successo all'ospedale di Tarquinia

Una bambina nata da poche ore morta nell'ospedale di Tarquinia, in provincia di Viterbo. Il fatto  avvenuto sabato scorso, ma la notizia si  appresa solo oggi, dopo che i genitori, una coppia residente a Vetralla, 34 anni la madre, 41 il padre, hanno dato mandato a due avvocati di presentare una denuncia alla procura della Repubblica di Civitavecchia, competente per territorio.

La madre  stata portata in sala parto intorno alle 22,30 di venerdì. Durante il parto sono insorte delle complicazioni che hanno reso necessario praticarle un'incisione e usare la ventosa per estrarre la bambina. Poco dopo la piccola ha dato segni di difficoltà respiratorie e aveva i parametri vitali al di sotto della norma. I medici le hanno somministrato l'ossigeno e le hanno praticato iniezioni di adrenalina, ma  stato tutto inutile. Alle 5,30 di sabato  morta.

Le cause del decesso verranno chiarite dall'autopsia che si terrà nei prossimi giorni. Infine, la decisione della coppia di presentare un esposto alla procura della Repubblica affinché sia aperta un'inchiesta per stabilire non solo le cause della morte ma anche se ci siano stati errori da parte del personale che ha assistito la donna durante il complicato parto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Complicazioni durante il parto, neonata muore dopo 7 ore

RomaToday è in caricamento