rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Civitavecchia. Elezioni comunali, Attig: "È il momento di uscire dal tunnel dei soli noti"

La coordinatrice di Freedom Fabiana Attig propone una "terza via" per le prossime amministrative locali

È evidente che il clima elettorale, in previsione delle prossime amministrative, sta coinvolgendo gran parte delle forze politiche e della città. La scarsità di proposte programmatiche innovative, di un vero confronto dialettico in seno ai partiti, da parte del Pdl e Pd, compreso quello della scelta del candidato a sindaco, ci induce a una riflessione profonda.

Mai come in questo momento Civitavecchia deve avviare “un cambio di passo”, iniziando proprio dalla discontinuità di certe logiche.  Occorre che questa scelta si tramuti in precisi atti operativi soprattutto visibili; idee e un programma chiaro e non su logiche spartitorie di potere che finirebbero di compromettere il futuro sviluppo della nostra città.

Abbiamo l’obbligo morale di provare ad aggregare tutte le forze autenticamente Moderate creando una “terza via” affinché l'elettorato sappia da subito che esiste una speranza nuova, che intende fare una politica fra la gente e con la gente ascoltandone le istanze, e denunciando le criticità rappresentate.

Una politica, in sintesi, avulsa dalle pastoie dell’attuale casta ambidestra. L’obiettivo che Freedom sta perseguendo da alcuni mesi, è quello di cercare di costruire un soggetto politico, capace di contrastare la deludente strategia operativa di una politica sempre più autoreferenziale e debole soprattutto sul fronte delle emergenze sociali, sulla giustizia, sulla legittimità.

Una coalizione capace di ribellarsi al potere di uno solo che ha schiacciato fino ad oggi le attese e le speranze di un’intera città e ai tanti “furbetti” che esso ha prodotto. Con i partiti maggiori sempre più in confusione, e senza linee guida precise, la svolta, il cambiamento, la nuova rotta possono essere dati da una aggregazione che sappia farsi portatrice di un progetto chiaro, semplice, senza annunci faraonici, senza infingimenti, con meno rotatorie e più occupazione.. con più idee più umanità.

Un progetto in cui sappiano rispecchiarsi tutti i civitavecchiesi, i quali trovino finalmente le risposte che cercano da chi li governa.

 

Fabiana Attig Coordinatore politico Freedom

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia. Elezioni comunali, Attig: "È il momento di uscire dal tunnel dei soli noti"

RomaToday è in caricamento