rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Civitavecchia Civitavecchia

Assobalneari, al via il "Consorzio turistico delle imprese turistiche e balneari"

Obiettivo: "Valorizzare la nostra costa, biglietto da visita della città. La città merita ben oltre e così pure i civitavecchiesi. Dobbiamo riconsegnare il mare e la costa alla città"

Pronti ad avviare il consorzio turistico delle imprese turistiche e balneari per avviare un piano di rilancio della costa della città. A dirlo è il coordinamento Assobalneari Litorale Nord di Civitavecchia di cui fanno parte i concessionari delle storiche imprese turistiche e balneari della città.

Obiettivo: valorizzare la nostra costa. "Bisogna puntare a un intervento di riqualificazione puntuale e attento di tutto il tratto costiero della nostra città - hanno detto da Assobalneari - un intervento di riqualificazione che sia razionale così da dotare il nostro tratto costiero di spazi turistici organizzati e di quei servizi oggi divenuti indispensabili". Per Assobalneari si "potrà spaziare dalla definizione di spazi sportivi con la massima fruibilità del mare sino a spazi relax e svago per famiglie e turisti e molto altro".

"Non si può continuare sulla linea dell'immobilismo - hanno aggiunto dal coordinamento - dobbiamo porre in collegamento l'unica oasi felice, rappresentata dai grandi numeri turistici espressi dal Porto di Civitavecchia, con la costa di Civitavecchia e così pure con il termalismo e il diportismo. Ciò deve avvenire con il coordinamento degli attori in campo che affidiamo in modo naturale all'amministrazione comunale. La Città merita ben oltre e così pure i civitavecchiesi. Dobbiamo riconsegnare il mare e la costa alla Città e riteniamo che Sindaco, Assessore e forze imprenditoriali debbano fare una seria riflessione su questa reale volontà di impegno che i concessionari stanno manifestando".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assobalneari, al via il "Consorzio turistico delle imprese turistiche e balneari"

RomaToday è in caricamento