rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Pua, Assobalneari e Comune sottoscrivono un protocollo d'intesa

Soddisfatta Confimprese Turismo Italia: "È un ulteriore passo per incentivare e promuovere le attività turistiche balneari sul territorio"

Un accordo tra Assobalneari Litorale Nord e il Comune di Civitavecchia per l'approvazione definitiva del piano di utilizzazione degli arenili. A raggiungere l'intesa, questa mattina, a palazzo del Pincio, il sindaco Pietro Tidei e il presidente dell'associazione Marco Maurelli.

"Il Protocollo d'intesa - spiegano - formalizza la collaborazione tra le parti per l'approvazione definitiva e successiva variante del Pua con l'istituzione di un tavolo tecnico permanente quale occasione di dialogo e concertazione con l'associazione di categoria dei concessionari demaniali marittimi a scopo turistico ricreativo. La finalità del presente accordo - proseguono - è quella di fornire un valido e costante supporto all'amministrazione comunale nelle scelte da intraprendere onde incentivare e promuovere le attività turistico-economiche sul territorio, nonché nella stesura dello strumento normativo e tecnico-operativo di disciplina delle attività turistico balneari".

Soddisfatta del risultato ottenuto con il protocollo d'intesa è il presidente di Confimprese Turismo Italia, Giuseppe Sarnella: "Come Confimprese siamo estremamente soddisfatti dell'accordo siglato tra l'amministrazione comunale e la nostra consociata Assobalneari. È un ulteriore passo per incentivare e promuovere le attività turistiche balneari sul territorio. Un plauso - prosegue Sarnella - al sindaco Pietro Tidei che sta lavorando con noi per incrementare il turismo sul territorio e restituire un litorale decoroso ai cittadini. Siamo inoltre fieri, del lavoro svolto dal bravissimo Marco Maurelli di Assobalneari, sempre pronto e attento alle esigenze del settore e con il quale lavoriamo da tempo con gli stessi obiettivi come Confimprese Turismo Italia. Ora - conclude Sarnella - daremo la nostra collaborazione affinché al protocollo d'intesa segua quanto prima l'approvazione della delibera della Giunta Regionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pua, Assobalneari e Comune sottoscrivono un protocollo d'intesa

RomaToday è in caricamento