Domenica, 19 Settembre 2021
Civitavecchia Civitavecchia / Via P. Guglielmotti

Anche Civitavecchia contro la violenza maschile sulle donne

Alle 17.30 domani (9 gennaio 2013) presso l'aula Pucci del Pincio l'assemblea pubblica cittadina "In memoria di lei" Civitavecchia contro il Femminicidio

Anche Civitavecchia contro il Femminicidio. E per dimostrarlo, si svolgerà domani alle 17.30 presso l'aula Pucci del Comune, l'assemblea pubblica cittadina dal titolo "In memoria di lei" Civitavecchia contro il Femminicidio. Manifestazione che ha ottenuto il patrocinio del Comune, oltre che al sostegno di Amnesty International, Telefono Rosa, Chiesa Evangelica Battista, Chiesa del Nazareno, Movimento dei Focolarini, Rinnovamento dello Spirito, Auser, Comunità Buddista, Milizia dell'Immacolata e Forum Ambientalista. A presiedere l'assemblea, Amelia Ciampa.

L'iniziativa nasce dalla convenzione nazionale contro la violenza maschile sulle donne-femminicidio. Una proposta politica unitaria, aperta all'adesione e alla sottoscrizione di realtà nazionali, locali e singole persone.

La Convenzione invita le istituzioni a un confronto aperto e chiede al governo di verificare l'efficacia del Piano Nazionale contro la violenza, varato nel 2011, con revisione del Piano stesso, insieme al coordinamento promotore della Convenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Civitavecchia contro la violenza maschile sulle donne

RomaToday è in caricamento