rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Civitavecchia Civitavecchia / Via Luigi Cadorna

Influenza stagionale, la Asl Roma F apre la campagna vaccinazioni

Attivo anche il Punto unico di accesso in via Cadorna rivolto a tutti gli utenti che hanno bisogno sanitario, sociale e sociosanitario

Arriva l'influenza stagionale e la Asl Roma F è pronta a far partire la campagna di vaccinazione per scongiurarla. Soprattutto quest'anno in cui sono previsti ben due virus "nuovi" che lascia prevedere che l'epidemia possa essere più vivace del solito.

Si stima che quest'anno possano essere colpiti dai 4 ai 6 milioni di italiani. La vaccinazione di anziani e soggetti a rischio costituisce la strategia migliore per contrastare queste epidemie e ridurne le conseguenze nei soggetti più esposti a complicazioni gravi. E per l'influenza la Asl Roma F sta organizzando le attività che inizieranno intorno alla seconda metà di ottobre.

Per vaccinarsi presso il Servizio Vaccinale aziendale occorrerà prenotarsi ai numeri: 0766.501902 per il Distretto F1 (da lunedì a venerdì dalle 11.30 alle 13), 06.96669992 (Ladispoli) e 06.96669317 (Cerveteri) da lunedì a venerdì dalle12 alle 13, 06.96669156 per il Distretto F3 (da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30), 06.96669784 per il Distretto F4 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12).

Intanto è partita ieri presso la sede di via Cadorna, il Punto Unico di Accesso del Distretto F1. Il Pua, nato dalla collaborazione Asl e Comuni del Distretto F1, al momento garantisce l'apertura all'utenza il martedì e il venerdì dalle 9 alle 12 (Front office), con 2 ore di back office il venerdì dalle 12 alle 14 per la presa in carico dei problemi più complessi. Si tratta della realizzazione concreta (e direttamente fruibile) della integrazione sociosanitaria a livelli distretturale, destinata a un progressivo ampliamento. La nuova iniziativa è rivolta infatti a rivolta infatti a tutti gli utenti che hanno un bisogno sanitario, sociale e sociosanitario. Fornirà soluzioni a problemi semplici con risposta immediata, o ai problemi più comIplessi con risposta differita nei tempi più brevi possibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza stagionale, la Asl Roma F apre la campagna vaccinazioni

RomaToday è in caricamento