rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia

Droga: arrestati a Fiumicino per la detenzione di 1560 compresse dopanti

Gli agenti della Questura di Civitavecchia hanno arrestato a Fiumicino, l'uomo e la donna che portavano la stostanza stupefacente da Barcellona. Ora i due si trovano nella casa circondariale di Civitavecchia

Sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti due cittadini italiani, un uomo di 36 anni F.F. e una donna sempre di 36 anni F.D.. I due di ritorno da Barcellona, al momento dei cotrolli nell'aeroporto di Fiumicino, vengono scoperti in possesso di un ingente numero di compresse "hidrocloruro di efedrina". Per la precisione 1560 pasticche, tutte detenute all'interno dei loro bagagli.

La sostanza è classificata come precursore di stupefacenti, in quanto strutturalmente è simile all'anfetamina, è spesso utilizzata per sopprimere l'appetito e per favorire il dimagrimento e per il trattamento di asma e ipotensione. In oculistica l'efedrina viene utilizzata come farmaco midriatico (ha la capicità di dilatare la pupilla). L'efedrina inoltre nel mondo dello sport, ha effetti dopanti.

Gli agenti della Questura di Civitavecchia presenti all'aeroporto hanno subito provveduto all'arresto dei due, che in questo momento si trovano nella casa circondariale di Civitavecchia a disposizione della Procura della Repubblica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: arrestati a Fiumicino per la detenzione di 1560 compresse dopanti

RomaToday è in caricamento