Martedì, 22 Giugno 2021
Civitavecchia

Arena Pincio: The Artist il primo spettacolo di "Cinemarenaestate"

Tutto pronto per la riapertura del cinema all'aperto. Ingresso alla prima serata completamente gratuito. Il sindaco Tidei: "Riportiamo la cultura in questa città"

Sarà The Artist ad aprire ufficialmente la rassegna "Cinemarenaestate" in un'Arena Pincio riportata allo splendore grazie al reperimento di finanziamenti pari a circa 42 mila euro e al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia che ha donato le 300 sedie messe a disposizione dei civitavecchiesi.

Una struttura, che insieme alla realizzazione del multisala al cinema Royal non vuole far altro che far tornare "la cultura a Civitavecchia", come dichiarato dallo stesso sindaco Pietro Tidei che medita anche la creazione di due cinema "popolari" in città. Così da creare un multisala all'aperto. Soddisfatto dell'iniziativa è il coordinatore del progetto Claudio Storani che ha lodato il primo cittadino per aver osato ad investire sugli spazi. "È la cosa più intelligente da fare politicamente. Si tratta di un progetto d'avanguardia". Storani ha inoltre voluto sottolineare la presenza tra gli sponsor di Groupama. Sponsor che si occupa soprattutto di cinema con il finanziamento perlatro anche del Festival di Cannes.

E a poter usufruire dell'Arena Pincio saranno proprio tutti. Anche le famiglie meno abbienti che non possono permettersi il lusso di pagare 5 euro a persona per prendere parte alla visione di un film. "Insieme all'Assessorato ai Servizi Sociali e alla delegata alla Cultura Annalisa Tomassini - ha spiegato il delegato alle Politiche giovanili Stefano Giannini - abbiamo deciso di comprare alcuni biglietti da dare alle famiglie meno abbienti".

Un'iniziativa "Cinemarenaestate" a cui ha contribuito anche il delegato al Turismo Gabriele Serrau e il presidente dell'associazione Liberamente Valerio Agnello.

 

Questo il programma:

25 luglio   ore 21.30 The Artist

27 luglio  ore 21.30  The Avengers

31 luglio  ore 21.30  Quasi Amici

2 Agosto  ore 21.30 Magnifica Presenza

5 agosto  ore 21.30  Lorax (animazione)

7 agosto  ore 21.30  Midnight in Paris

10 agosto ore 21.30 Paradiso Amaro

12 agosto  ore 21.30 Sea Food (animazione)

17 agosto  ore 21.30 Posti in piedi in Paradiso

19 agosto  ore 21.30 Marigold Hotel

21 agosto ore 21.30  Biancaneve e il Cacciatore

24 agosto  ore 21.30 Immaturi - il Viaggio

26 agosto  ore 21.30  The Help

28 agosto  ore 21.30  Pirati - Briganti da Strapazzo (animazione)

31 agosto  ore 21.30  Il mio migliore incubo

2 settembre  ore 21.30  Romanzo di una strage

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arena Pincio: The Artist il primo spettacolo di "Cinemarenaestate"

RomaToday è in caricamento