rotate-mobile
Civitavecchia Civitavecchia / Via Tarquinia

Da Hcs a Medio Tirreno, rubinetti di nuovo a secco in città

A causa di lavori urgenti nel tratto Tarquinia-Civitavecchia Medio Tirreno ha interrotto il flusso idrico. Rubinetti a secco nella zona nord della città

Prima la zona alta della città, quella servita da Hcs e dall'Oriolo. Ora a restare a secco è la zona nord, quella servita da Medio Tirreno. Questa volta a lasciare ancora una volta i civitavecchiesi senza acqua dal proprio rubinetto non è stato uno smottamento del terreno, ma una perdita idrica sulla condotta di Medio Tirreno che ha deciso di interrompere il flusso idrico per permettere ai tecnici di tappare la falla. Il tratto incriminato, ancora una volta, è quello tra Civitavecchia e Tarquinia.

E così, dalle 8 di questa mattina (fino alla fine dei lavori) si torna ad avere i rubinetti a secco (anche se i civitavecchiesi, residenti in quelle zone già dal primo gennaio non possono contare sull'acqua fornita dal gestore per cucinare o bere a causa dell'alta presenza di arsenico, ndc). A dover ricorrere a mezzi alternativi per portare l'acqua in casa sono i residenti di Borgata Aurelia - Agricasa, Carcere Aurelia, Zona Ente Maremma - Pantano-Sant'Agostino, La Scaglia, Enel-Area Portuale-Zona industriale, Cimitero Vecchio-Via Tarquinia-Centro Storico-Zona Bassa della città, Punton dei Rocchi-Santa Lucia-Cimitero Nuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Hcs a Medio Tirreno, rubinetti di nuovo a secco in città

RomaToday è in caricamento