Mercoledì, 4 Agosto 2021
Civitavecchia

Spiaggia pulita anche al Marangone

L'operazione "Spiagge Pulite" organizzata dall'Amministrazione comunale continua a pieno ritmo

Continua a pieno ritmo l’operazione “Spiagge Pulite”, organizzata dall’Amministrazione Comunale sotto il coordinamento dell’Assessorato al Demanio Marittimo. Dopo aver già migliorato lo stato delle spiagge nei pressi della Marina, le squadre hanno provveduto a passare al setaccio la zona della foce del Marangone, una delle spiagge da scoglio più amate e frequentate del litorale.

L’intervento, eseguito con una ruspa e con una squadra di Città Pulita, è stato realizzato a costo zero per le casse comunali. “L’Assessorato e tutto il servizio demanio – asserisce il titolare del settore, Andrea Pierfederici – sta dimostrando come si possa dare risposte concrete anche con risorse limitate, cercando di migliorare lo stato generale delle spiagge all’inizio della stagione balneare”.
Non si è trattato peraltro di una semplice operazione di pulizia. Sul posto sono stati infatti installati dei cestini per rifiuti, in maniera tale da consentire ai frequentatori del sito di mantenerlo pulito, rispettando l’ambiente. Non solo: sono inoltre stati collocati anche dei cartelli in lingua italiana ed inglese, che avvertono l’utenza che nell’area la balneazione non è assistita. Le acque del Marangone, come noto, risultano balneabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiaggia pulita anche al Marangone

RomaToday è in caricamento