Civitavecchia

Civitavecchia. Successo del primo appuntamento con la rassegna “Lettera, Musica e… Arte” alla Cittadella della Musica

Un pomeriggio all’insegna dei ricordi e delle emozioni quello che si è svolto ieri, martedì 22 novembre, alla Cittadella della Musica, dove ha avuto luogo il primo appuntamento della rassegna culturale: “Lettere, Musica e..Arte!”  organizzato dalla Delegata alle politiche Giovanili, Simona Galizia, dalla Direttice Artistica Maria Letizia Beneduce e dall’Ufficio Cultura.

Prima ospite della serata per la letteratura, Ombretta Del Monte che ha illustrato e commentato il suo testo “Tra Sabbia e sassi” recitato dall’attore Stefano Borghetti, che ha inoltre presentato l’evento, intervallando momenti di prosa accompagnato al pianoforte dal maestro Tiziano Leonardi e conducendo le interviste alla Del Monte e al professor Livio Spinelli, cui era invece affidata la critica letteraria.

Tra gli intervenuti, anche il professor Carlo De Paolis, autore della prefazione al libro, e il Presidente della Società Italiana Protezione Beni Culturali, dottor Giuseppe Rizzo. Entrambi si sono complimentati con la Del Monte per aver scritto una storia che rappresenta il sentimento di una famiglia Civitavecchiese che ha avuto l’onore d’entrare a far parte nell’Archivio Storico Nazionale di Arezzo come diario di memoria storica affettiva.

“La risposta di pubblico è una positività per questa sperimentazione di fusioni di arti diverse che stasera gli artisti hanno saputo coinvolgere magicamente con le loro atmosfere. Sicuramente questa sarà una vetrina  dove gli autori potranno  portare alla cittadinanza i propri lavori artistici”: così si è espressa Simona Galizia a conclusione dell'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia. Successo del primo appuntamento con la rassegna “Lettera, Musica e… Arte” alla Cittadella della Musica

RomaToday è in caricamento