Trastevere

Trastevere: rubato il Bambinello del presepe di piazza San Cosimato

Gli organizzatori: "Il vandalismo ottuso non rispetta né il volontariato né tantomeno i simboli sacri della nostra cultura"

E' stato rubato il Bambinello dal presepe di piazza San Cosimato organizzato dall'associazione Trastevere Attiva. La denuncia arriva dai responsabili: "Il bambinello del presepe di piazza San Cosimato non ha visto che tre giorni di vita. Lo hanno rubato".

Rubati, da ignoti, anche gli addobbi. La statuina del piccolo Gesù era stata creata dall'artista Tina Loiodice, insieme agli alunni della scuola Cervantes, utilizzando esclusivamente materiali di riuso.  A denunciare il colpo sui social è stata la stessa associazione cittadina che ha allestito l’opera nella centrale piazza San Cosimato.

"Questi bambini oggi ci chiedono che fine ha fatto il bambinello?. Non si rispetta nè il volontariato nè tantomeno i simboli sacri della nostra cultura. Ma i volontari di Trastevere Attiva non si arrendono e cercheranno un rimedio. Nessuno si merita di subire simili atti vandalici soprattutto nei giorni del Santo Natale", scrivono dall'associazione Trastevere Attiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: rubato il Bambinello del presepe di piazza San Cosimato

RomaToday è in caricamento