Piazza San Cosimato: il nuovo parco giochi intitolato al piccolo Claudio
La nuova area giochi nel cuore di Trastevere è stata dedicata al piccolo gettato nel Tevere da Ponte Mazzini. Il consigliere Siclari: "Il Campidoglio si farà carico dei costi del funerale del piccolo non appena il corpicino sarà reso alla famiglia"
Un parco giochi dedicato al piccolo Claudio, il piccolo di 16 mesi lanciato nel Tevere da Ponte Mazzini, è stato inaugurato ieri nel cuore di Trastevere, a Piazza San Cosimato. "Il piccolo Claudio continuerà a vivere nel cuore di tutte le famiglie romane e dall'alto certamente sorriderà vedendo giocare tanti bambini nella nuova area giochi, intitolata a Claudio l'angioletto di Ponte Mazzini", ha affermato il consigliere del Pdl, Marco Siclari, durante l'inaugurazione.
"L'Amministrazione Alemanno intende dare il proprio contributo per onorare il ricordo di Claudio - continua -. Ho ottenuto dal sindaco Alemanno la disponibilità a dedicare alla sua memoria un giardino, mentre il Campidoglio si farà carico dei costi del funerale del piccolo non appena il corpicino sarà reso alla famiglia. Questa tragedia che non doveva avvenire ci spinge a chiedere la massima severità della pena ed è per questo che Roma Capitale sta verificando la possibilità di costituirsi parte civile".