rotate-mobile
Trastevere Trastevere

Istituto "Regina Margherita", genitori e alunni contro il dimensionamento

I genitori e gli alunni dell'istituto "Regina Margherita" hanno simbolicamente occupato la scuola contro il dimensionamento che ne "provocherebbe la scomparsa"

Il dimensionamento dell'Istituto Comprensivo "Regina Margherita" di Trastevere provoca le reazioni dei genitori e degli alunni che questa mattina hanno simbolicamente "occupato" la scuola. Il dimensionamento, dicono, ne "provocherebbe la scomparsa". Le famiglie lamentano che la Regione Lazio "si appresta a smembrare l'Istituto, dividendolo dopo circa 30 anni dalla G.G. Badini, per accorparlo a una scuola più piccola (la Elsa Morante di Testaccio) pur avendo la 'Regina Margherita' i numeri, alunni e titoli, per poter sopravvivere da sola".

Con il dimensionamento l'Istituto Comprensivo rischierebbe di perdere, si è fatto notare, un prezioso Archivio Storico con oltre 20mila volumi antichi, una Biblioteca, il Coro e l'Orchestra. Nei giorni scorsi è stata inviata anche una lettera aperta al presidente Napolitano per chiedere il suo intervento. Le proteste non si fermano qui. Domani infatti una delegazione di alunni e genitori, si sposterà davanti alla Regione (è prevista la riunione della giunta per decidere). Il coro e l'orchestra dell'Istituto accompagneranno l'attesa del "verdetto". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto "Regina Margherita", genitori e alunni contro il dimensionamento

RomaToday è in caricamento