rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Trastevere Centro Storico

Minaccia anziana e le ruba i risparmi: denunciata finta assistente sociale

Una donna di 54 anni adesca un'anziana pensionata, spacciandosi per assistente sociale e offrendole di stare nella sua abitazione. Ma dietro la minaccia di calci e pugni ruba i risparmi alla 73enne

Una donna di 54 anni è stata denunciata in stato di libertà, per estorsione e lesioni personali. Aveva avvicinato una 73enne a Largo Chigi spacciandosi per assistente sociale e le aveva offerto un posto dove dormire nella sua abitazione di viale Trastevere. Ma ben presto, da benefattrice, la donna si è trasformata in una vera aguzzina costringendo la povera anziana pensionata a darle tutti i suoi risparmi sotto la minaccia di calci e pugni.

Una disavventura durata due settimane e conclusasi verso la fine di dicembre, quando l'anziana è riuscita ad allontanarsi e a denunciare l'accaduto alla polizia. Gli agenti del Commissariato Trevi hanno avviato le indagini riuscendo a rintracciare la finta assistente sociale nella sua abitazione, dove è stato rinvenuto il libretto della pensione e la social card della vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia anziana e le ruba i risparmi: denunciata finta assistente sociale

RomaToday è in caricamento