Trastevere

Trastevere: il I Municipio chiede la riapertura del consultorio La Scarpetta

La mozione per il ripristino della struttura, chiusa nel 2010 dalla Regione, è stata approvato oggi all'uninamità dal consiglio del I Municipio

Via della Greca chiede la riapertura del consultorio La Scarpetta di Trastevere, chiuso dalla regione Lazio nel 2010. La mozione per il ripristino della struttura è stata approvato oggi all'uninamità dal consiglio del I Municipio. A darne notizia Graziella Manca, consigliera di Sel

"Il Municipio I si impegnerà affinché La Scarpetta possa tornare ad essere un luogo al servizio della nostra Comunità, delle famiglie, dei bambini e dei genitori del Rione di Trastevere e del Centro Storico così come la sua storia centenaria ci ha tramandato. Al centro della nostra azione politica, ancora una volta, i bisogni dei cittadini".

"La riapertura di questa struttura - dichiarano in nota Sara Lilli, presidente della Commissione delle Elette, e Alessandra Ferretti, assessore Scuola, Diritti e Pari Opportunità del Municipio - sanerebbe una ferita immensa del Centro Storico, privato da tempo di un vero e proprio Consultorio a servizio delle donne. 

Questo importantissimo atto è l'approccio giusto per arrivare all'8 marzo, Giornata internazionale delle Donne, che il Municipio Roma I ha deciso di celebrare con un'iniziativa dal titolo '#NoiSi. Generazioni di donne si raccontano', presso la Sala Consiglio di via della Greca, 5, dalle ore 10.00 alle 13.00".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: il I Municipio chiede la riapertura del consultorio La Scarpetta

RomaToday è in caricamento