rotate-mobile
Trastevere Trastevere / Piazza Ippolito Nievo

Trastevere: cane abbandonato e ferito si rifugia in banca, soccorso

L'episodio in piazza Ippolito Nievo. Il piccolo randagio è stato soccorso dagli impiegati dell'istituto bancario dallo staff di Petintime ed affidato al canile municipale della Muratella

Si è conclusa a lieto fine la storia di un piccolo randagio ferito, che si era rifugiato nell'atrio di una banca in piazza Ippolito Nievo, nella zona di Trastevere. Il cane, probabilmente abbandonato da poco, si era rannicchiato in un angolo e perdeva sangue. In molti hanno assistito alla scena con indifferenza, scavalcandolo per entrare in banca senza curarsene, mentre un piccolo gruppo di cittadini e alcuni dipendenti dell'istituto di credito hanno deciso di attivarsi per salvarlo.

SOCCORSO - La mobilitazione è stata seguita passo dopo passo dall'Adnkronos, fino a che l'animale è stato affidato al canile municipale della Muratella. Sul posto per prestare soccorso al randagio è arrivato lo staff di Petintime, servizio di trasporto e soccorso di animali attivo h24, che collabora con la Muratella. Ora il cane sarà ospitato dal canile finchè non troverà un nuovo padrone: sperando che questa volta sia più fortunato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: cane abbandonato e ferito si rifugia in banca, soccorso

RomaToday è in caricamento