rotate-mobile
Testaccio Testaccio / Via Luigi Galvani

Ztl Testaccio, ecco i varchi elettronici: si parte venerdì 6 settembre

Per i primi 30 giorni il sistema elettronico verrà gestito nella modalità di pre-esercizio. Sul posto i vigili regoleranno gli accessi e sanzioneranno i trasgressori

E' partito il conto alla rovescia a Testaccio. Saranno accesi infatti venerdì 6 settembre i varchi elettronici della Ztl notturna in tutti e dieci gli accessi all’area interdetta. I dispositivi elettronici saranno attivi il venerdì e il sabato dalle 23 alle 3. Per i primi 30 giorni, comunque, il sistema elettronico verrà gestito nella modalità di pre-esercizio. In pratica le pattuglie della Polizia Locale Roma Capitale continueranno a garantire l’accesso agli aventi diritto e a sanzionare gli eventuali trasgressori. I varchi quindi saranno accesi ma non rileveranno infrazioni.

Gli impianti installati sono della stessa tipologia di quelli che già presidiano  altre Ztl della città e sono dotati del pannello luminoso sul quale fin da venerdì 6 settembre comparirà l’avviso “varco attivo” negli orari di vigenza della limitazione. Solo al termine della fase di pre-esercizio il sistema inizierà controllare e sanzionare automaticamente i non autorizzati.

L'ASSEMBLEA PUBBLICA DEL LUGLIO SCORSO

L’Agenzia per la Mobilità ha predisposto un piano di comunicazione e informazione a i residenti e ai domiciliati che riceveranno una lettera con la descrizione delle modalità e dei documenti necessari per richiedere il permesso di accesso alla Ztl. Moduli, tariffario e ogni altra informazione sui permessi saranno comunque disponibili da domani, lunedì 2 settembre, sui siti Internet www.agenziamobilita.roma.it e www.muoversiaroma.it.

Il tagliando può essere richiesto all’Agenzia per la mobilità (lo sportello al pubblico di piazzale degli Archivi, 40 è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16,30) dalle seguenti categorie di cittadini: residenti (anche on-line); domiciliati (anche on-line); titolari di laboratorio artigianale sito nella Ztl Testaccio; operatori che svolgono attività lavorativa nella Ztl Testaccio in orari notturni; proprietari di posto auto sito nella Ztl Testaccio (solo transito).

Tutte le altre categorie autorizzate al transito nella Ztl notturna di Testaccio (disabili, auto elettriche, etc.) non dovranno richiedere il permesso. L’Agenzia per la mobilità provvederà a trasferire le targhe dei veicoli già presenti nelle liste delle altre Ztl della città.

ECCO DOVE SONO I VARCHI ELETTRONICI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl Testaccio, ecco i varchi elettronici: si parte venerdì 6 settembre

RomaToday è in caricamento