rotate-mobile
Testaccio

ZTL a Testaccio, Cioffari (Capogruppo SEL I Municipio): “Un provvedimento di civiltà"

"Si dia la possibilità anche ai residenti nella zona perimetrale, per ora esclusi, di richiedere il contrassegno di accesso oneroso”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

ZTL a Testaccio. Mauro Cioffari (Capogruppo SEL I Municipio): "Un provvedimento di civiltà. Si dia la possibilità anche ai residenti nella zona perimetrale, per ora esclusi, di richiedere il contrassegno di accesso oneroso".

Finalmente, dopo tanti anni di attesa, anche a Testaccio, dal 6 Settembre, partirà in via sperimentale, la Zona a Traffico Limitato. Sarà attiva il venerdì e il sabato dalle 23.00 alle 3.00 del mattino.

"Innumerevoli firme dei residenti del Rione Testaccio", ricorda Mauro Cioffari (Capogruppo SEL I Municipio) in una nota, "sono state raccolte in questi anni da Partiti e associazioni per chiedere l'introduzione di questo importante provvedimento di civiltà".

"Sinistra Ecologia Libertà", continua Cioffari nella nota, "é da sempre favorevole alla ZTL, a difesa della vivibilità nel Rione, per
contenere i problemi della vita notturna, per migliorare la qualità dell'aria e per ridurre l'inquinamento acustico notturno di cui
soffriamo da molti anni".

"Ci impegneremo", aggiunge Cioffari, "affinché, senza alcun aumento dei costi previsti, l'orario di inizio della ZTL venga anticipato alle ore 21.00 e quello di chiusura venga esteso fino alle 5.00 del mattino e affinché il tratto di Via Galvani, attualmente escluso dalla ZTL, venga anch'esso incluso nel provvedimento".

"Assieme all'Assessore alla Mobilità Anna Vincenzoni", conclude Cioffari, "mi sto attivando affinché anche gli abitanti di Via
Marmorata, di Lungotevere Testaccio e di Via Galvani, attualmente esclusi dalla possibilità di accesso nella ZTL poiché residenti nella zona perimetrale, possano avere il diritto di richiedere il contrassegno oneroso".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ZTL a Testaccio, Cioffari (Capogruppo SEL I Municipio): “Un provvedimento di civiltà"

RomaToday è in caricamento