rotate-mobile
Testaccio Centro Storico / Via degli Uffici del Vicario

Compleanno As Roma: "Ecco come i tifosi hanno devastato il Rione Testaccio"

La denuncia è di una lettrice di Romafaschifo.com. Dovunque sono passati, hanno lasciato muri imbrattati, senza rispetto per nulla: il nuovo mercato, la Chiesa, palazzi appena ripuliti, scuole"

"Ti scrivo in preda a una rabbia indescrivibile. Vivo a Testaccio, circa un'ora fa abbiamo iniziato a sentire dei forti colpi, sembrava fosse scoppiata una sommossa. Dopo un pò si è capito che erano i tifosi della Roma che eravo venuti a festeggiare qualcosa. Sono scesa a vedere e quella che poteva sembrare una semplice manifestazione di supporto alla propria squadra, altro non era che la sistematica distruzione di un quartiere. Dovunque sono passati, hanno lasciato muri imbrattati, senza rispetto per nulla: il nuovo mercato, la Chiesa, palazzi appena ripuliti, scuole".

A scrivere è Giorgia, una lettrice del blog Roma Fa Schifo. Lo sfogo è relativo alla festa per il compleanno della Roma. Una celebrazione che ha lasciato i segni sull'intero quartiere, sfigurato in ogni angolo.

L'Urbanblog ha pubblicato le foto inviate dalla lettrice. Eccole di seguito.

Testaccio dopo il Compleanno dell'AS Roma | foto romafaschifo.com

Alcuni nostri lettori poi ci hanno segnalato che in contemporanea sono comparse sui muri, sempre di Testaccio, delle scritte antisemite. Ecco le immagini.

Testaccio, scritte antisemite contro i tifosi della Lazio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compleanno As Roma: "Ecco come i tifosi hanno devastato il Rione Testaccio"

RomaToday è in caricamento