rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Testaccio Testaccio

Testaccio: "Insetticida nell'area giochi bimbi"

Cioffari (SEL): "Meno tagli di nastri, più prevenzione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Nella notte tra mercoledì ​​e giovedì, per arginare il fenomeno dell'infestazione delle blatte, alcuni cittadini residenti nel Rione Testaccio, ​in maniera spontanea e senza alcun tipo di ​autorizzazione e di precauzione, ​hanno ​cosparso una copiosa quantità di insetticida​ nella zona antistante l'area giochi di Piazza Santa Maria Liberatrice​. A dare la notizia, in una nota, Mauro Cioffari, ​già ​capogruppo di SEL in I Municipio e candidato capolista di Sinistra x Roma alle ultime elezioni amministrative.

"Con l'approssimarsi della stagione estiva", dichiara Cioffari, "l'area giochi bimbi di Piazza Santa Maria Liberatrice, soprattutto durante le ore serali e notturne, si popola di blatte, di tarli e di processionarie. Numerose, nel corso degli anni, le segnalazioni fatte agli uffici competenti che, saltuariamente, ed in maniera del tutto emergenziale, su mandato delle istituzioni predisponevano sporadici interventi di disinfestazione".

"L'episodio accaduto la scorsa notte motivato certamente da buoni propositi", aggiunge Cioffari, "rischia di avere conseguenze spiacevoli. L'area disinfestata in maniera approssimativa e casuale, infatti, è frequentata ogni giorno da centinaia di bambini, dai loro genitori, e da numerosi cani accompagnati dai loro padroni"​.

"L'assenza dell'amministrazione Municipale, impegnata in questi giorni di campagna elettorale a tagliare nastri e a partecipare ad inaugurazioni di ogni sorta", conclude Cioffari, "non può essere in alcun modo giustificata. Rivolgo pertanto un appello alla Presidente uscente e all'Assessore competente affinché utilizzino, in questi ultimi giorni di mandato, i fondi previsti nel Bilancio per un controllo nell'area giochi di Piazza Santa Maria Liberatrice e per azioni di disinfestazione preventiva nei giardini e nei parchi del nostro Municipio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testaccio: "Insetticida nell'area giochi bimbi"

RomaToday è in caricamento