rotate-mobile
Testaccio Testaccio

Testaccio, Cioffari: "Esposto contro ignoti per rimozione altalena bimbi disabili"

"Sottrarre o danneggiare un bene pubblico è un reato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Testaccio. Cioffari (SEL): "Esposto contro ignoti per rimozione altalena bimbi disabili".
Da alcuni giorni, ignoti, in maniera arbitraria e senza alcun tipo di autorizzazione, hanno rimosso l'altalena per bimbi diversamente abili donata dalla Fondazione "Asilo Savoia" recentemente installata nell'area giochi di Piazza S. Maria Liberatrice. A darne notizia, in una nota, Mauro Cioffari, Capogruppo SEL Municipio Roma I Centro.

"A seguito delle numerose sollecitazioni ricevute dai residenti", dichiara Cioffari, "ho provveduto a segnalare alla Polizia Locale di Roma i fatti inoltrando un esposto contro ignoti".

"La parte rimossa dell'altalena", continua Cioffari, "è stata vista legata sul portabagagli di un'auto in sosta nel Rione".

"Sottrarre o danneggiare un bene pubblico è un reato, ma quando il bene sottratto è un'altalena per bimbi diversamente abili", continua Cioffari, "il reato è doppiamente grave".

"Condanno questo gesto", conclude Cioffari, "e spero che l'altalena possa essere presto riconsegnata all'amministazione Municipale per essere ricollocata nell'area giochi di Piazza Santa Maria Liberatrice restituendo così ai bambini diversamente abili la possibilità di poter continuare a toccare il cielo con un dito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testaccio, Cioffari: "Esposto contro ignoti per rimozione altalena bimbi disabili"

RomaToday è in caricamento